Quattordicesima pensionati 2025, quando arriva e requisiti
E’ in arrivo la quattordicesima 2025 per i pensionati. Con una nota, l’Inps ha fatto sapere che con la mensilità di luglio sarà erogata ai titolari di…

E’ in arrivo la quattordicesima 2025 per i pensionati. Con una nota, l’Inps ha fatto sapere che con la mensilità di luglio sarà erogata ai titolari di pensione, aventi diritto, questa “somma aggiuntiva”.
La quattordicesima spetta ai pensionati: titolari di uno o più trattamenti pensionistici a carico dell’assicurazione Generale Obbligatoria e delle forme sostitutive; titolari di pensioni in corso di erogazione alla data del 31 dicembre dell’anno precedente a quello di erogazione della prestazione aggiuntiva; titolari di pensioni di importo lordo annuo non superiore a 3 volte l’importo annuo dell’assegno sociale in vigore al 31 dicembre dell’anno precedente.
La quattordicesima 2025 arriverà quindi con la mensilità di luglio e sarà erogata ai pensionati che soddisfano i requisiti sopra citati. Si tratta di un aiuto economico importante per tutti coloro che ricevono una pensione e che potranno così avere un sostegno aggiuntivo per affrontare le spese quotidiane.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui requisiti necessari per ottenere la quattordicesima 2025, è possibile consultare il sito dell’Inps o rivolgersi direttamente agli uffici competenti. Restate aggiornati su V-news.it per tutte le ultime novità in merito alla quattordicesima e a tutte le altre notizie riguardanti il mondo delle pensioni e della previdenza sociale.