Budapest sfida il divieto di Orban, oggi il Pride: in piazza anche tanti politici italiani

Oggi a Budapest si terrà il Pride, nonostante il divieto imposto dal governo di Viktor Orban. Saranno presenti almeno 70 parlamentari da tutta Europa,…

Oggi a Budapest si terrà il Pride, nonostante il divieto imposto dal governo di Viktor Orban. Saranno presenti almeno 70 parlamentari da tutta Europa, tra cui una nutrita delegazione italiana. Tra i partecipanti ci saranno esponenti di tutte le forze di opposizione, dimostrando un fronte unito a sostegno dei diritti LGBTQ+.

Il Pride di Budapest assume un significato particolare quest’anno, in un momento in cui i diritti delle persone LGBTQ+ sono sempre più minacciati in diversi paesi europei. La presenza di politici italiani alla manifestazione dimostra il sostegno trasversale a livello internazionale per la comunità LGBTQ+ e la lotta contro l’omofobia e la discriminazione.

Nonostante le restrizioni imposte dal governo ungherese, la comunità LGBTQ+ e i loro sostenitori continuano a lottare per i propri diritti e a difendere la libertà di espressione e di identità. La partecipazione di politici europei al Pride di Budapest è un segnale di solidarietà e di sostegno alla causa LGBTQ+, ribadendo l’importanza di difendere i diritti di tutte le persone, indipendentemente dalla loro orientazione sessuale o identità di genere.

Segui tutte le ultime notizie su V-news.it per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti anime, manga, cinema, fumetti e tecnologia.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su anime

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Leggi altri articoli su manga

Scopri di più su