Palio di Siena oggi 2 luglio, contrade al via e come vederlo in tv

Oggi, 2 luglio 2025, si svolgerà il Palio di Siena, uno degli eventi più attesi e suggestivi della tradizione italiana. La corsa vedrà al via 10 contr…

Oggi, 2 luglio 2025, si svolgerà il Palio di Siena, uno degli eventi più attesi e suggestivi della tradizione italiana. La corsa vedrà al via 10 contrade, ognuna rappresentata da un cavallo e un fantino, pronti a contendersi la vittoria.

Le contrade che parteciperanno al Palio di Siena saranno Selva, Drago, Valdimontone, Lupa, Chiocciola, Oca, Bruco, Tartuca, Istrice e Pantera. Ognuna di esse porterà avanti con orgoglio la propria storia e tradizione, pronta a dare il massimo per conquistare il prestigioso trofeo.

Per chi non potrà essere presente fisicamente a Siena per assistere all’evento, sarà possibile seguire la corsa in diretta tv e in streaming su La7 nel pomeriggio. Grazie alla tecnologia, anche chi si trova lontano dalla città del Palio potrà vivere l’emozione della gara e tifare per la propria contrada preferita.

Il Palio di Siena è un appuntamento imperdibile per gli amanti delle tradizioni italiane, ma anche per chi è appassionato di cavalli, competizioni e atmosfere uniche. Sarà una giornata all’insegna della rivalità, della passione e della spettacolarità, che lascerà un segno nel cuore di chiunque lo segua.

Non resta che prepararsi a tifare per la propria contrada e godersi lo spettacolo del Palio di Siena, un evento che unisce storia, tradizione, sport e emozioni. Buona corsa a tutti!

Compra prodotti su Amazon

Scopri di più su