Ucraina, attacco Russia su Odessa. Mosca: “Abbattuti 71 droni Kiev nella notte”

L’escalation di tensione tra Russia e Ucraina continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. Nella notte, un attacco con droni russi ha colpito la c…

L’escalation di tensione tra Russia e Ucraina continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. Nella notte, un attacco con droni russi ha colpito la città portuale di Odessa, causando almeno un morto e diversi feriti. Il sindaco Gennadiy Trukhanov ha reso noto che oltre 20 droni hanno attaccato la città da più direzioni, provocando incendi e danni.

Mosca, dal canto suo, ha dichiarato di aver abbattuto ben 71 droni ucraini nella stessa notte, sostenendo di aver agito in risposta agli attacchi provenienti dal territorio ucraino. La situazione appare sempre più critica e preoccupante, con entrambe le parti che sembrano pronte a continuare la loro lotta senza esclusione di colpi.

La comunità internazionale è in allerta e si moltiplicano gli appelli per trovare una soluzione diplomatica a questa crisi che rischia di avere conseguenze devastanti per la regione. La popolazione civile è quella che paga il prezzo più alto in questo conflitto, costretta a vivere nel terrore e nell’incertezza.

Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi su questa delicata situazione e speriamo che si possa trovare al più presto una via d’uscita che eviti ulteriori perdite umane e danni irreparabili. Seguiremo da vicino gli eventi e vi terremo aggiornati su ogni novità. Stay tuned.

Compra prodotti su Amazon

Scopri di più su