Ucraina, Zelensky annuncia la svolta sulle mine antiuomo: “Difesa contro Russia” – Video
Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha annunciato una svolta significativa riguardo all’uso delle mine antiuomo nel paese. In un messaggio…

Il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha annunciato una svolta significativa riguardo all’uso delle mine antiuomo nel paese. In un messaggio video, Zelensky ha dichiarato che l’Ucraina uscirà dalla Convenzione che vieta l’uso di tali armi, sottolineando la necessità di difendersi contro la Russia.
Zelensky ha spiegato che la decisione è stata presa considerando le circostanze attuali, specialmente in tempo di guerra. Ha inoltre evidenziato che la Russia non ha mai aderito alla Convenzione, rendendo le mine antiuomo un’importante risorsa per la difesa dell’Ucraina, soprattutto considerando la vicinanza geografica con il paese confinante.
Questa mossa da parte del presidente ucraino ha sollevato diverse preoccupazioni e critiche a livello internazionale, in quanto l’uso delle mine antiuomo è considerato una pratica crudele e pericolosa che può causare gravi danni alle persone innocenti.
Per maggiori informazioni su questa notizia, è possibile consultare l’articolo completo su V-news.it. Restate aggiornati sulle ultime novità riguardanti l’Ucraina, la Russia e le implicazioni globali di questa decisione.