Ecco il ‘longashot’, a Toronto spunta il nuovo colpo del tennis
Il tennis è uno sport che continua a sorprenderci con nuove tecniche e colpi straordinari. E a Toronto è spuntato il ‘longashot’, un colpo che sta fac…

Il tennis è uno sport che continua a sorprenderci con nuove tecniche e colpi straordinari. E a Toronto è spuntato il ‘longashot’, un colpo che sta facendo parlare tutti gli appassionati.
Il protagonista di questa novità è il cileno Tomas Barrios Vera, che al primo turno del Masters 1000 di Toronto ha sconfitto il francese Gael Monfils con un punteggio di 6-4, 4-6, 7-6 (7-3), dopo aver annullato ben 4 match point. In una partita combattuta che è durata 2 ore e 46 minuti, il 27enne sudamericano ha dimostrato di avere una tecnica e una resistenza eccezionali.
Il ‘longashot’ è un colpo che sembra essere quasi nuovo nel panorama del tennis professionistico, e Barrios Vera è riuscito a utilizzarlo con grande successo contro un avversario esperto come Monfils. La sua vittoria ha fatto scalpore tra gli appassionati di tennis e ha fatto parlare di sé anche sui social media.
Sarà interessante seguire la carriera di Tomas Barrios Vera e vedere se questo ‘longashot’ diventerà un colpo sempre più utilizzato nel tennis professionistico. Intanto, i fan dello sport sono entusiasti di questa nuova scoperta e non vedono l’ora di vedere quali altre sorprese ci riserverà il mondo del tennis.