Maturità 2025, quasi tutti promossi: Campania regione con più lodi

La sessione di Maturità 2024-2025 ha visto un record di promossi, con il 99,7% degli studenti ammessi all’esame che hanno superato la prova. In totale…

La sessione di Maturità 2024-2025 ha visto un record di promossi, con il 99,7% degli studenti ammessi all’esame che hanno superato la prova. In totale, sono stati ben 13.857 i ragazzi che si sono diplomati con lode in tutta Italia, secondo i dati pubblicati sul sito del ministero dell’Istruzione e del Merito.

In particolare, la regione con il più alto numero di lodi è stata la Campania, confermandosi come una delle realtà più virtuose nel campo dell’istruzione. Questo successo è frutto del duro lavoro degli studenti, dell’impegno dei docenti e del supporto delle famiglie, che hanno saputo affrontare le sfide di un anno scolastico particolarmente complesso.

La notizia della quasi totalità di promossi alla Maturità 2025 è un segnale positivo per il sistema educativo italiano, che dimostra di saper formare giovani competenti e preparati per affrontare le sfide del futuro. L’importanza dell’istruzione e della cultura è fondamentale per lo sviluppo di una società più inclusiva e consapevole.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità nel mondo dell’istruzione e della cultura, continuate a seguirci su V-news.it.

Compra prodotti su Amazon

Scopri di più su